Soudal-QuickStep, due Grandi Giri per Mikel Landa nel 2024: “Al Tour per sostenere Evenepoel e poi alla Vuelta per fare la mia corsa”
Quello di Mikel Landa è stato uno dei movimenti di CicloMercato più interessanti, e per certi versi più sorprendenti, di questo periodo. L’esperto scalatore basco lascia infatti la Bahrain Victorious per unirsi alla Soudal-QuickStep di Patrick Lefevere. L’idea di fondo, messa in chiaro fin da subito dalle parti, è quella di mettere Landa, da poco 34enne, e le sue grandi qualità in salita a disposizione di Remco Evenepoel nell’ambito di un Grande Giro. I due si troveranno quindi fianco a fianco nel prossimo Tour de France 2024, dove dovranno vedersela con una concorrenza stellare.
Secondo quanto viene riportato a seguito della serata di fine anno del Club Ciclista Amurrio, di cui Landa è stato ospite, il basco avrà due Grandi Giri nella sua agenda 2024: “Il mio programma è già stato principalmente definito insieme alla squadra – le parole del corridore – Sarò al Tour de France per sostenere Remco Evenepoel e poi spero di poter essere in grado di fare la mia corsa alla Vuelta a España 2024“.
Landa ha espresso le prime sensazioni sulla nuova squadra: “L’atmosfera è molto buona, c’è tutto quello che serve ed è tutto preparato in maniera molto professionale. Io sono molto stimolato perché per me è una nuova sfida, che mi motiva particolarmente”. Per Landa è la sesta squadra WorldTour della carriera, dopo Euskaltel-Euskadi, Astana, Sky, Movistar e Bahrain Victorious.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |